E-mail: info@fondazionepalettiricci.it    |    Tel: 02-36579715

Campo da Basket

 

La nostra Fondazione risponde anche alle richieste che provengono dalla nostra città.

In questo caso abbiamo tenuto conto del bisogno di occasioni educative, di crescita e di sviluppo per i giovani e quale opportunità di questo genere è meglio dello sport?

Ecco il perché della realizzazione di un campo da basket nella scuola di periferia “Achille Feraboli”, zona Gratosoglio, sprovvista di strutture sportive.

L’inaugurazione ufficiale del campo è stata rimandata al termine dell’emergenza Covid 19; nel frattempo il Sindaco di Milano e i dirigenti della Scuola ci hanno espresso così il loro apprezzamento:

Beppe Sala

23 luglio 2020

In questo periodo, le strutture scolastiche e i lavori che le riguardano sono al centro dell’attenzione in tutta Italia. Eppure, tra le tante criticità che come sindaco di Milano mi trovo ad affrontare su questo tema, oggi ho avuto il piacere di vedere realizzato un bel progetto che coniuga terzo settore, educazione e sport. Sono terminati i lavori del nuovo campo da basket della scuola primaria di via Feraboli, uno dei tre plessi dell’Istituto Comprensivo Arcadia, nel quartiere di Gratosoglio. Il campo è stato finanziato dalla Fondazione Paletti Ricci e sarà inaugurato a settembre. Sono certo i ragazzi apprezzeranno questo nuovo terreno di gioco all’aperto, un primo importante passo per tornare e vivere una nuova normalità.

Istituto Comprensivo Statale Arcadia

20 luglio 2020

In attesa dell’inaugurazione ufficiale con il nostro Sindaco del nuovo campo da basket, donato dalla Fondazione Paletti Ricci, e preso in carico oggi dal Comune di Milano, gli allievi e il corpo docente della scuola primaria Feraboli, ringraziano di cuore!